LOGICHE DI SICUREZZA

ABB

ABB vanta una grande esperienza nell’applicazione dei requisiti di sicurezza a macchine e impianti, offrendo una gamma completa di soluzioni innovative, progettate per realizzare sistemi di sicurezza per l’industria.

Tra i prodotti di punta di ABB troviamo Pluto, un PLC di sicurezza compatto, potente e conveniente per tutte le applicazioni di sicurezza di macchine e impianti.
Numerosi dispositivi di sicurezza sul mercato possono essere collegati direttamente a Pluto e più sensori di sicurezza possono essere collegati allo stesso ingresso mantenendo comunque il massimo livello di sicurezza.
La programmazione viene effettuata facilmente tramite il software di accompagnamento Pluto Manager.

Per quanto concerne i sensori RFID di ABB non possiamo non parlare della gamma Eden.

Eden è un sensore di sicurezza senza contatto impiegato per controllare porte interbloccate e rilevare posizioni sicure.

Viene impiegato per garantire che una macchina si arresti all’apertura di una porta o di un portello, può essere usato per monitorare se un robot si trova in una data posizione fissa quando qualcuno entra nell’area di lavoro.

Un sensore di sicurezza senza contatto è costituito da due parti complementari che possono rilevare la presenza reciproca senza contatto meccanico.

Ciò consente un montaggio più flessibile rispetto ai dispositivi meccanici tradizionali.

Le due parti del sensore Eden comunicano continuamente fra loro ed eventuali guasti attivano direttamente un segnale di arresto.

TURK BANNER

Turck Banner riesce a differenziarsi per la grandissima varietà di soluzioni safety. Componenti e sistemi per ogni applicazione:

Protezione per uomo e macchina

La sicurezza è essenziale nelle applicazioni automotive. I moduli bus di campo MVK Metallico Safety sono una soluzione molto interessante di tecnologia safety attiva. MVK Metallico Safety consente alle installazioni di raggiungere il Safety Integrity Level 3 (a norme IED 61508 e IEC 62061) e il Performance Level e (a norme EN ISO 13849-1). MVK Metallico Safety è disponibile nelle versioni con solo ingressi oppure con ingressi e uscite.

Meno cablaggio, più diagnostica

  • Cavi di connessione sensori e attuatori più corti
  • Connessioni M12 e Push/Pull
  • Connessioni M12 e Push/Pull
  • Evita errori di cablaggio
  • Diagnostica completa