INVERTER E MOTION CONTROL

BOSCH REXROTH

Con l’architettura di automazione aperta Rexroth e le sue innovative soluzioni di engineering, il vostro sistema di produzione sarà pronto per l’Industry 4.0. Dai PLC ai CNC, fino ai sistemi Motion Control dalla robotica integrata, i nostri sistemi di controllo, aperti e scalabili a livello hardware e software, rispondono a qualsiasi requisito di performance e offrono massima flessibilità. I nostri sistemi di azionamento elettrici integrano le unità di controllo, creando un sistema completo per l’intero range di potenza da 100 W fino ai 4 MW. Tali sistemi sapranno convincervi con soluzioni intelligenti: ad esempio, la logica di Motion scalabile, le tecnologie di safety certificate e un’esclusiva comunicazione Multi-Ethernet. Tutto questo, sia a livello centralizzato, all’interno del quadro di comando, oppure senza quadro di comando, direttamente a bordo della macchina.

INVERTER

Nuova generazione inverter: compatti, scalabili, efficienti

Gli inverter Rexroth EFC 3610 e EFC 5610 rappresentano l’ultima generazione di convertitori di frequenza intelligenti ed efficenti, in grado di fornire energia “on demand” e quindi di ottenere un importante risparmio energetico.
La loro scalabilità consente di poterli integrare in una vasta gamma di applicazioni con una messa in servizio semplice.

Vantaggi degli inverter Bosch Rexroth

  • Compatto e completo: installazione e cablaggio space saving per una semplice installazione e integrazione
  • Semplicemente pratico: unità operativa rimovibile con funzione di accumulatore, display LCD opzionale con testo in chiaro, parametrizzazione semplice tramite autotuning, funzione copia o porta USB – per una messa in servizio rapida e affidabile in serie
  • Massima connettività: configurazione modulare ed estensione possibili con moduli I / O e Sercos / Multi-Ethernet, PROFIBUS e CANopen
  • Flessibilità: anche con firmware specifico per l’applicazione (ASF)

Multi-Ethernet Option Card

Utilizzando un modulo opzionale, tutti gli inverterEFC 3610 e EFC 5610 possono essere rapidamente estesi a un’interfaccia Mulit-Ethernet (con Sercos, PROFINET, EtherCAT, EtherNet / IP, Modubus / TCP) o interfaccia bus di campo (PROFIBUS, CANopen) e possono essere integrati in tutte le soluzioni di automazione comuni.

Safety On Board

Safe Torque Off
Per applicazioni rilevanti per la sicurezza, offriamo EFC 5610 con opzione STO fino a Cat. 4 / PL e, livelli di sicurezza SIL3.

CTRLX AUTOMATION

la nuova piattaforma di automazione Bosch Rexroth

Lo smartphone dell'automazione

ctrlX AUTOMATION supera i confini esistenti tra controllo macchina, linguaggio IT e IoT. Il risultato? Riduzione dei componenti e dei costi di progettazione dal 30% al 50%. Come? Attraverso l’integrazione di un sistema operativo Linux in real-time, l’applicazione estensiva di open standard, la tecnologia di programmazione per app, un web-based engineering e la completa abilitazione di principi IoT.

Portfolio

Il mondo della produzione sta cambiando e presenta sempre nuove sfide.I sistemi di automazione rigidi e complessi non sono più adatti a un mondo in cui i mercati sono caratterizzati da cicli di vita dei prodotti sempre più brevi e da una concorrenza sempre più dura.

ctrlX AUTOMATION fornisce tutti gli elementi necessari per soluzioni di automazioni complete. Il sistema è estremamente scalabile e risponde ai requisiti fondamentali praticamente per tutte le applicazioni, in un contesto in piena evoluzione.

null

CTRLX WORKS

ctrlX WORKS è il sistema nervoso centrale della piattaforma che riduce i tempi di progettazione dal 30 al 50%.
null

CTRLX CORE

Oggi ingegneria meccanica significa sviluppo del software. Il ctrlX CORE abbatte i confini tra IPC, sistemi embedded e piattaforme drive-based.
null

CTRLX MOTION

ctrlX MOTION stabilisce nuovi standard di apertura e scalabilità. Il software per numerose applicazioni di motion, dalla robotica alle macchine altamente dinamiche.
null

CTRLX I/O

Con ctrlX I/O, Bosch Rexroth fornisce il componente ideale per soluzioni di automazione olistiche, collegando l’ecosistema EtherCAT al livello di controllo della macchina.
null

CTRLX PLC

ctrlX PLC offre una soluzione di controllo PLC ad alte prestazioni e combina i vantaggi della classica automazione PLC con i requisiti di comunicazione IoT.
null

CTRLX DRIVE

Il sistema di azionamenti compatti ctrlX DRIVE offre la massima scalabilità, sofisticati tool di progettazione e alta efficienza energetica.
null

CTRLX IOT

Industry 4.0, Internet of Things industriale (IoT) o Factory of the Future: grazie alla piena integrazione delle soluzioni IoT nell’hardware, gli utenti hanno possibilità illimitate.
null

CTRLX IPC

ctrlX IPC fornisce alte prestazioni in modo flessibile e scalabile. La piattaforma ctrlX CORE può essere integrata nel portafoglio IPC aperto tramite l’interfaccia PCIe. Ciò significa che il sistema può essere esteso da componenti standard o software open source.
null

CTRLX HMI

La facilità d’uso è un fattore sempre più importante quando si decide di acquistare una macchina. ctrlX HMI offre la massima libertà per implementare l’esperienza dell’utente con una guida utente intuitiva.
null

CTRLX SAFETY

ctrlX SAFETY semplifica l’implementazione della sicurezza standardizzata garantendo al contempo la massima produttività durante l’utilizzo.