CARPENTERIE

NVENT HOFFMAN ELDON

Armadi, casse, pulpiti, accessori

PROGETTAZIONE

Sviluppo CAD 3D con import/export nei formati di intercambio più diffusi.

PRODUZIONE

Manufatti realizzati su progetto specifico nei materiali più indicati allo scopo.

TECNOLOGIA

I materiali impiegati vengono lavorati con moderne attrezzature e sistemi di produzione.

QUALITÀ

Costante impegno di tutte le componenti aziendali per il conseguimento della massima soddisfazione della nostra clientela.

NVENT HOFFMAN ELDON

La vita è più semplice con Eldon al proprio fianco 

Scegliere le soluzioni Eldon, rappresenta la scelta giusta in termini di prezzo, qualità e servizio. Lo staff di esperti Eldon, attenti e motivati, che lavora presso i nostri uffici commerciali strategicamente ubicati, farà sempre un passo in più per assicurare un livello di competenza e supporto senza confronti. Tutti gli uffici commerciali di Eldon garantiscono un eccellente livello di assistenza e un servizio personalizzato che consentono di stabilire rapporti di collaborazione con i clienti solidi e duraturi.

Certificazione

Tutte le certificazioni dei prodotti sono disponibili sul sito Web di Eldon. Inoltre, Eldon aiuta i clienti a ottenere qualsiasi certificazione supplementare richiesta per gli armadi personalizzati. Ciò significa che alcuni laboratori indipendenti verificheranno, per conto di Eldon, la conformità degli armadi personalizzati in base a standard internazionali quali, a puro titolo di esempio IEC 62208, cULus Listed 508A, GOST e CSA.

Strumenti di supporto

Il sito Web di Eldon mette a disposizione un’ampia gamma di strumenti di supporto, tra cui disegni CAD (2D DXF, PDF e STEP), schede tecniche dei prodotti, istruzioni di montaggio e il software per la gestione termica. Il software per la gestione termica di Eldon è uno strumento di supporto avanzato che facilita il dimensionamento dei vari componenti, come ventole con filtro, unità di raffreddamento, scambiatori di calore e riscaldatori, utilizzati negli armadi.

PRODOTTI SPECIALI CEM

Fondata nella seconda metà degli anni settanta la CEM si è sempre distinta per il mantenimento di un elevato standard qualitativo dei propri manufatti.

La Produzione

La CEM inizia la propria attività come produzione di carpenteria per elettrotecnica, caratterizzandosi in breve tempo per la produzione a disegno del cliente. In seguito si è affiancata la produzione di carenature e protezioni per macchine utensili, centri di lavoro e macchine automatiche.

La progettazione

Un ufficio tecnico con personale altamente qualificato, dotato di moderni sistemi di grafica tridimensionale, provvede a sviluppare le richieste dei nostri clienti. Una volta ottenuta l’approvazione del cliente, si passa al vero e proprio disegno esecutivo che verrà utilizzato sia per sviluppare i programmi di lavorazione delle macchine a controllo numerico che dagli operatori nelle varie fasi di costruzione, montaggio e finitura del prodotto. I nostri progettisti possono altresì operare in staff con la clientela al fine di seguire le commesse dallo stadio di idea iniziale, passando per la progettazione e proseguendo con la supervisione della realizzazione pratica.

La Qualità

La CEM, sensibile alle esigenze qualitative dei prodotti e delle proprie attività, ha ritenuto necessario istituire e mantenere operativo un Sistema di Qualità Aziendale documentato volto ad ottenere la massima soddisfazione dai clienti.

La Tecnologia

Lavorazioni come il taglio, la piegatura, la calandratura e la saldatura vengono realizzate avvalendoci di attrezzature altamente specializzate e all’avanguardia. Piegatrici automatizzate, robot di saldatura, punzonatrici e cesoiatrici a controllo numerico, taglio laser, sono le tecnologie che il nostro personale qualificato utilizza quotidianamente per conseguire il massimo della precisione e qualità. I materiali che vengono normalmente lavorati sono i più vari, si va dall’acciaio inox al policarbonato, la materia prima più utilizzata, resta comunque l’acciaio decapato e/o zincato sottoforma di lamiera. Una linea automatica per la stesura delle guarnizioni di tenuta, chiudono il ciclo delle lavorazioni automatizzate. Personale scelto esegue un accurato controllo dei manufatti e termina eventualmente le operazioni di assemblaggio previste per ogni prodotto.

Il prodotto

Dopo oltre trent’anni di attività, di successi e di continua crescita, la CEM si occupa ora solamente di carpenteria speciale, pertanto le due attuali divisioni, carpenteria elettrica speciale a disegno e carenature e protezioni per macchine automatiche e centri di lavoro, offrono un ampio ventaglio di prodotti adatti a soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente in termini di qualità e competitività.