ENCODER E SENSORI

APPLICAZIONI

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

MOTOR FEEDBACK

LAVORAZIONE MATERIALI ``LEGGERI``

LAVORAZIONE MATERIALI PESANTI

PACKAGING

ENERGIE RINNOVABILI

OHV (OFF HIGHWAY VEHICLES)

MECCANISMI ELEVATORI

ATMOSFERE POTENZIALMENTE ESPLOSIVE

APPLICAZIONI SPECIALI E PRODOTTI CUSTOM

ATTIVITÀ

Eltra è presente nel mercato della sensoristica per automazione industriale fin dal 1985. In questi 30 anni l’azienda è cresciuta costantemente ampliando la propria offerta tecnologica (oltre 5.000 codici univoci e una media di 120.000 articoli prodotti annualmente), mantenendo nel tempo la flessibilità progettuale e la personalizzazione produttiva sulla base delle specifiche esigenze del Cliente, da sempre caratteristiche distintive del marchio Eltra.
L’azienda dispone di un’ampia gamma di articoli a catalogo (encoder rotativi incrementali e assoluti, modelli antideflagranti, a filo, magnetici, sistemi di misura lineare magnetici e ottici operanti anche con bus di campo, accessori per le varie applicazioni ecc.), offrendo ai propri Clienti anche un servizio di progettazione e sviluppo di modelli su misura.

STORIA

Come molte aziende di successo, anche Eltra nasce da un sogno imprenditoriale partito da un garage. Ma ciò che inizialmente rappresentava un’attività del tempo libero si trasforma rapidamente in un solido progetto aziendale e nel 1985 viene costituita la società Eltra, con sede nell’attuale stabilimento di Sarego.

Da allora l’azienda ha sperimentato una continua crescita ed espansione, sia a livello nazionale che internazionale, tanto da fondare negli anni 2000 anche due filiali strategiche in Slovacchia e in Cina.

Nel 2004 Eltra diventa una società per azioni e nel 2008 entra a far parte del Gruppo Avago Technologies, grazie al quale ha amplia il proprio know-how tecnologico e la propria forza nel mercato globale, senza però abbandonare la propria identità italiana e la qualità che caratterizza il Made in Italy.

MISSION

Durante i suoi 30 anni di attività, ci sono stati molti cambiamenti all’interno (e all’esterno) di Eltra. Il focus centrale dell’azienda è rimasto però immutato nel tempo: sviluppare e produrre encoder sempre più innovativi, in grado di rispondere alle esigenze del Cliente sia dal punto di vista della funzionalità e della qualità, che dal punto di vista dei costi.

Eltra è consapevole che per raggiungere questo obiettivo è essenziale investire nel know-how e nelle competenze delle proprie risorse umane, vero patrimonio dell’azienda, e grazie alle quali può continuare a rinnovarsi e a migliorare da ormai 3 decenni.

STORIA

Turck Banner S.r.l. è stata fondata nel 1996 per poter dare una concreta risposta alla crescente richiesta  da parte dei ns. clienti in Italia di poter avere una sempre migliore assistenza tecnica pre e post vendita sul territorio italiano, oltre alla volontà dell’Azienda di offrire un miglioramento continuo dei servizi marketing e vendita.

Sin dalla sua fondazione, la Turck Banner S.r.l. si é fatta notare a livello nazionale per la alta qualità ed affidabilità di tutti i suoi prodotti. L’Azienda si è inoltre sempre distinta per il livello di innovazione che ha trovato un riscontro entusiasta presso un numero sempre maggiore di clienti, coprendo innumerevoli applicazioni all’avanguardia nel campo dell’automazione industriale.

CHI SIAMO

Turck Banner S.r.l. é la filiale Italiana di due prestigiose Società: la Hans Turck GmbH & Co. KG (Germania) e la Banner Engineering Corp. (USA).

La Hans TURCK é leader nella produzione di sensori di prossimità induttivi e capacitivi, di connettori, cavi, sistemi bus e sistemi RFID.

La Banner Engineering é leader nella produzione di fotocellule, sensori ad ultrasuoni, prodotti ottici per la sicurezza, sistemi di visione e sistemi wireless

Sia la Banner che la Hans Turck sono riconosciute, nelle loro linee di prodotti complementari e integrate, come Aziende leader nei segmenti industriali in cui operano. Le loro reti di vendita e di assistenza sono capillarmente distribuite in tutto il mondo con più di 50 filiali.

COSA FACCIAMO

Turck Banner S.r.l. é responsabile su tutto il territorio Italiano per le vendite, il marketing, la distribuzione e per il supporto tecnico sia per i prodotti Turck che Banner.

La Turck Banner S.r.l. vende direttamente agli utilizzatori finali e OEM, coprendo una vasta gamma di settori industriali ed applicazioni, le maggiori delle quali sono nel campo automobilistico, del confezionamento, del controllo di processo e nella sicurezza per le macchine.

Sul territorio italiano Turck Banner S.r.l. si avvale anche di una capillare rete di distributori specializzati per essere presente tempestivamente dai propri clienti. Per le applicazioni di alto livello tecnologico Turck Banner ha stabilito relazione di partnership con alcuni system integrator specializzati.

I nostri elementi distintivi?

L’estrema affidabilità e qualità dei prodotti;  la continua innovazione nei settori più avanzati dell’automazione industriale;  il servizio tecnico di supporto per l’analisi delle applicazioni a fianco dei nostri clienti.

PRODOTTI

Inductive Sensor
Inductive Sensor
Photoeletric Sensor
Photoeletric Sensor
Capacitive Sensor
Magnetic field sensor
Magnetic field sensor
Ultrasonic Sensor
Ultrasonic Sensor
Radar Sensor
Radar Sensor
Linear position sensor
Linear position sensor
Encoders
Encoders
Inclinometers
Inclinometers
Pressure Sensor
Pressure Sensor
Temperature Sensors
Temperature Sensors
Flow Sensor
Flow Sensor
Level Sensor
Level Sensor
Condition monitoring sensor
Condition monitoring sensor
Accessories
Accessories